Image

Lago Nero FreeTouring

Val Thuras, Piemonte

3 giorni a partire da € 320

Liv. Fisico Liv. Tecnico


3 giorni e due notti in rifugio gestito per iniziare a conoscere il meraviglioso mondo dello scialpinismo. Aiutandoci con gli impianti inizieremo a scaldarci le gambe con qualche bella discesa nei secret spot del comprensorio di Montgenèvre per poi scendere al tramonto alla Capanna Mautino per un buon aperò!

I giorni seguenti avremo l’imbarazzo della scelta per godere di altre super giornate di montagna!

Image

Programma:

  • 1 giorno: ritrovo a Montgenèvre e mattinata di freeride con gli impianti. Inizieremo anche ad utilizzare le pelli per brevi tratti per raggiungere zone non tracciate come la Plane o l’Infernet, secret spot della zona.
    Nel primo pomeriggio discesa verso il lago dei 7 colori e piccola risalita al Mont Saurel. Discesa al tramonto sul rifugio Capanna Mautino. Cena e pernotto.

Nel caso di non apertura degli impianti sciistici saliremo alla cima Saurel direttamente da Claviere con le pelli di foca.
D+ 200/300m / D- 2000/3000m

  • 2 e 3 giorno: dopo una buona colazione partiremo per una gita di scialpinismo direttamente sci ai piedi dal rifugio. Abbiamo l’imbarazzo della scelta in base alle condizioni della neve e delle nostre gambe: Cima Fournier, Courbion, Dourmillouse, Cervieres e molte altre potranno essere le nostre mete.

Nel pomeriggio dell’ultimo giorno discesa nel bosco fino a Bousson (bisognerà prevedere una macchina o un taxi).
D+ da 500 a 1300m / D- da 1000 a 1500m

Image

Non ti convince?

Desideri partire quando vuoi o modificare qualcosa? Non hai ancora trovato quello che ti sconfinfera?
Questi programmi sono solo delle belle idee e possono essere facilmente modificati! Scrivimi se vuoi qualche info in più o per un programma personalizzato!