Scialpinismo

viaggiare, scoprire, esplorare

Lo scialpinismo è un attività fantastica. Unisce il piacere della salita alla soddisfazione e al divertimento della discesa.

In questa sezione trovate una scelta di proposte per tutti i livelli: dal corso base per neofiti alle uscite più impegnative, fino ad avventure di più giorni sulle Alpi o in giro per il mondo.

Ma che cos'è lo scialpinismo?

Grazie a delle pelli di foca (che, fortunatamente per le foche, oggi sono sintetiche) incollate sotto gli sci e a degli attacchi con la possibilità di sganciare il tallone possiamo risalire i pendii innevati senza scivolare all'indietro! Arrivati in cima non ci resta che togliere le pelli, bloccare l'attacco, chiudere gli scarponi e disegnare la prima traccia in una neve da sogno.

Con questa attrezzatura possiamo andare dove vogliamo, lontano dai comprensori da sci, dalla folla e dal caos e scoprire luoghi incontaminati e selvaggi.

In giro per il mondo?

Si, lo sci oltre ad essere uno strumento per divertirsi diventa anche un vero e proprio mezzo di trasporto che ci porterà alla scoperta del mondo!

Nel nostro comprensorio preferito possiamo andare "oltre" gli impianti o partire per un giro ad anello in giornata. Salire in una valle e scendere in un altra.

Partire per più giorni, da rifugio a rifugio, con solo il nostro zaino e nient'altro, con l'obiettivo di scoprire cosa c'è la dietro.

Dove? Dai ghiacciai degli Ecrins ai canali delle Dolomiti fino ai fiordi Norvegesi o ai giganti del Caucaso. Islanda, Georgia, Patagonia, Marocco, Norvegia, Francia, Austria...il limite è la nostra fantasia!

Non trovi quello che fa per te?

Scrivimi e insieme confezioneremo un programma o una singola uscita adatta alle tue esigenze.

Le possibilità sono infinite, più lungo, più corto, più facile o più difficile ma ricorda...sarà sempre super divertente!

Perchè lo sci è divertimento!