Il Massiccio del Monte Bianco, famoso in tutto il mondo, offre infinite possibilità di gioco su tutti i terreni.
In 4 giorni potremmo assaporare l’aria sottile dell’alta quota, godere dell’ambiente selvaggio ed entusiasmante dell’alta montagna e scalare sul più bel granito delle Alpi.
Adatteremo le nostre giornate alla nostra voglia di andar per ghiacciai, scalare su roccia e fare gli equilibristi su una cresta...
Programma:
1° giorno: salita a Punta Helbronner 3462m in funivia, sistemazione in rifugio. Aiguille d’Entrèves 3600m in traversata o Aiguilles Marbrées 3535m in traversata a seconda delle condizioni. Bellissime creste in prossimità del rifugio, ottime per familiarizzare con il terreno di gioco, la progressione in cordata su cresta e su ghiacciao. Acclimatamento alla quota.
2° giorno: quota 4000! Affronteremo una delle più belle e famose creste delle Alpi per raggiungere l’Aiguille de Rochefort 4001m e al ritorno scaleremo il famosissimo Dente del Gigante 4013m. E da qui decideremo la prossima meta…
3° giorno: via di più tiri sulla Pyramid du Tacul 3468m. Percorreremo la cresta Est con le scarpette e uno zainetto leggero, toccando con mano il più bel granito delle Alpi in un ambiente meraviglioso e severo.
4° giorno: salita alla Tour Ronde 3792m. Spettacolare cima panoramica da dove potremmo ammirare i satelliti del Monte Bianco, tutto il Cirque Maudit e il selvaggio versante della Brenva. Rientro a valle in funivia.
Non ti convince?
Questi programmi sono solo delle belle idee e possono essere facilmente modificati!
Scrivimi se vuoi qualche info in più o per un programma personalizzato!