Image

Roche Faurio 3730m

Massif des Ecrins

2 giorni a partire da € 200

Liv. Fisico Liv. Tecnico

La Roche Faurio è uno dei più magnifici belvedere degli Ecrins. Infatti, durante tutta la salita si può godere di un panorama meraviglioso che spazia dai vicinissimi 4000 del Dome des Neiges e della Barre des Ecrins fino all’inconfondibile cima del Monviso.

Questa salita può essere un ottimo allenamento per la successiva conquista del 4000 più a ovest delle Alpi, il Dome des Neiges, o la più difficile Barre des Ecrins.

La via che seguiremo non presenta particolari difficoltà, in quanto si tratta di una camminata su ghiacciaio su pendii poco ripidi.

Image

Programma:

1 giorno: ritrovo verso le 9 del mattino a Pré de Madame Carle 1874m. Dopo aver controllato il materiale saliremo su sentiero fino al refuge du Glacier Blanc 2542m per poi proseguire con un ultima parte su ghiacciao fino al refuge des Ecrins 3175m dove passeremo la notte. Dal rifugio potremo ammirare in tutta la sua bellezza la Barre des Ecrins al calar del sole.

2 giorno: partiremo nella notte alle luci delle frontali per risalire il pianeggiante Glacier Blanc. Arrivati quasi all’altezza del Col des Ecrins svoltando a destra risaliremo i pendii del versante sud est della Roche Faurio fino a toccarne la cima.

Discesa per lo stesso itinerario fino a Pre de Madame Carle.

Image

Non ti convince?

Questi programmi sono solo delle belle idee e possono essere facilmente modificati!
Scrivimi se vuoi qualche info in più o per un programma personalizzato!