Image

Capanna Margherita 4554m

Monte Rosa

2 giorni a partire da € 170

Liv. Fisico Liv. Tecnico

La Capanna Regina Margherita costituisce uno dei più alti osservatori fissi al mondo e il più alto rifugio alpino d’Europa. Situata nel massiccio del Monte Rosa sulla punta Gnifetti a quota 4554m rappresenta una delle mete più ambite per ogni appassionato di montagna.
L’ascensione si svolge in ambiente di alta montagna: attraverseremo grandi ghiacciai, osserveremo immense seraccate e potremo godere di un panorama tra i più vasti delle Alpi.

Image

Programma:

1 giorno: ritrovo e controllo del materiale. Trasferimento a Gressoney e salita a Punta Indren in funivia. Da qui con un oretta di cammino raggiungeremo il rifugio Capanna Gnifetti.

2 giorno: il grande giorno! Partiremo nella notte per risalire il ghiacciao del Lys fino al colle omonimo a quota 4248m. Da qui in vista della capanna saliremo al colle Gnifetti e da li a poco raggiungeremo il rifugio più alto d’Europa! Discesa per lo stesso itinerario fino a Punta Indren e da li in funivia a Gressoney.

Image

Non ti convince?

Desideri partire quando vuoi o modificare qualcosa? Non hai ancora trovato quello che ti sconfinfera?
Questi programmi sono solo delle belle idee e possono essere facilmente modificati! Scrivimi se vuoi qualche info in più o per un programma personalizzato!