Stages di arrampicata della durata di 3 giorni nella bellissima Val Clarèe.
Dedicato a chi vuole avvicinarsi al mondo delle vie di più tiri in tutta sicurezza e con l’esperienza e la professionalità di una Guida Alpina. Scaleremo vie fino a 300 metri di dislivello dove impareremo come ci si comporta in parete, le manovre, le progressioni, e qualche manovra di autosoccorso. Impareremo anche a studiare attentamente una relazione di una via, la discesa in doppia o a piedi ma da un altro versante fino a cosa mettere nello zaino…

Croz del rifugio
Pernotteremo al Rifugio Chardonnet, ottimo punto di partenza per esplorare la Cime du Raisin 2783m e il Vallon et Tours du Queyrellin 2936m.
1 giorno: salita al rifugio e sistemazione. Salita all’aiguillette du Queyrellin 2600m scalando la via Nulle part ailleurs TD+ 150m, su roccia spettacolare.
2 giorno: Cime du Raisin 2783m salendo per la cresta nord. Aerea cresta con passaggi fino V+.
3 giorno: Pavè du Chardonnet 2600m, Retour en Nevachie TD- 200m. Rientro alle macchine in serata.Durante il soggiorno saranno trattati i seguenti argomenti: nodi e soste, manovre di corda, autosoccorso, progressioni su cresta e in via.
Livello di arrampicata richiesto: 5/5+ da secondi di cordata.
Materiale: casco, imbrago, scarpette da arrampicata, magnesite, scarponcini.
Attrezzatura di gruppo: sarà fornita dall’organizzazione e distribuita tra i partecipanti.

Quota di partecipazione: 400 € a persona, max 2 partecipanti.
La quota comprende l’organizzazione generale dello stages, l’accompagnamento e l’insegnamento di una Guida Alpina, attrezzatura comune di sicurezza e pronto soccorso
La quota non comprende pasti e pernottamenti nei rifugi vostri e della Guida Alpina, trasferimenti vari, assicurazioni e tutto ciò non specificato ne la quota comprende.
Note: in caso di necessità il materiale può essere fornito dall’organizzazione.
