Image

Follow The Crew

a partire da

Liv. Fisico Liv. Tecnico

Follow The Crew!

Entra a far parte della crew di Follow The Guide! Giornate fuoripista, tecnica, sicurezza e autosoccorso, secret spot…sempre alla ricerca della neve polverosa!

 
  • Cos'è?

    Un gruppo aperto a tutti, accomunati dalla passione per il fuoripista, non importa con quale attrezzo l’importante è scivolare e lasciare la propria traccia. Le uscite saranno organizzate e gestite da una Guida Alpina UIAGM certificata.

  • Cosa facciamo?

    Uscite distribuite su tutta la stagione alla ricerca della polvere migliore del momento. Visiteremo i più bei comprensori dedicati al freeride. Piccole stazioni, tanto divertimento…poca gente, più spazio per tracciare!

  • Quando?

    Ogni volta che le condizioni lo permettano.

  • Dove?

    Visiteremo le migliori stazioni delle alpi occidentali. Migliori non vuol sempre dire grandi, a volte piccole stazioni nascondono grandi linee.


Powder Alert!
Ad ogni nevicata e ogni qual volta le condizioni saranno al top sarete avvertiti da un Powder Alert!
Iscriviti senza impegno
Il miglior sistema, con un messaggio whatsup su una chat dedicata. Riceverai solo un messaggio quando sarà il momento senza scocciature!

Non silenziare la chat potresti perderti la sciata del secolo!!

SAFETY CAMP
Conoscere la neve e le valanghe, autosoccorso, gestione del rischio, utilizzo di ARTVA, pala e sonda, zaini ABS e molto altro.
  • Cosa mi serve?

    Sci, snowboard, telemark, monoski, slitta…l’importante è scivolare sulla neve! Materiale individuale: kit APS (ARTVA, pala, sonda) obligatorio, zaino ABS, casco, imbrago, pelli di foca.

  • Quali gli itinerari?

    Trascorreremo delle grandi giornate in fuoripista, a volte su itinerari glaciali. Gli itinerari saranno scelti in base al livello dei partecipanti per garantire la massima sicurezza e soprattutto il massimo divertimento per tutti. A volte sarà necessario percorrere brevi tratti in salita per raggiungere le linee più magiche e isolate.

  • Cosa impareremo?

    Impareremo a conoscere la neve, a valutare un pendio da tracciare, a utilizzare i dispositivi di sicurezza, a orientarci in montagna e trovare i passaggi segreti. E molto altro!

  • Quanto costa?

    scrivimi per sapere le quote aggiornate!

  • L'obiettivo

    Creare un bel gruppo affiatato, imparare a vivere l’inverno in sicurezza e divertirsi al 110%. E a fine inverno, girarsi indietro, e ricordare solo delle gran giornate in neve fresca in luoghi indimenticabili.

Non ti convince?

Desideri partire quando vuoi o modificare qualcosa? Non hai ancora trovato quello che ti sconfinfera?
Questi programmi sono solo delle belle idee e possono essere facilmente modificati! Scrivimi se vuoi qualche info in più o per un programma personalizzato!