Image

Follow The Crew…dedicato ai Ragazzi

a partire da

Liv. Fisico Liv. Tecnico

Follow The Crew ma questa volta dedicata ai ragazzi!

La proposta è dedicata ai giovani. L’obiettivo è quello di far conoscere la montagna a 360 gradi.

Il gruppo sarà costituito da ragazzi che amano scivolare sulla neve per divertirsi, passare una bella giornata tra amici e scoprire che in inverno si possono fare molte più cose. Non importa con quale attrezzo che sia sci, snowboard, telemark o…con la slitta! Non importa se arrivano da gare o sono semplici appassionati.

Il programma sarà composto da diverse uscite distribuite su tutto l’arco della stagione. Andremo alla scoperta dei comprensori sciistici attorno a noi, conosceremo più a fondo le nostre montagne, a volte anche con un pò di fatica.

Daremo spazio alla sicurezza in montagna, infatti oltre a tracciare la nostra linea perfetta in luoghi da sogno impareremo come si vive l’inverno al 110% imparando a conoscere la neve, a utilizzare i dispositivi di sicurezza come l’ARTVA, la pala e la sonda. Scopriremo cos’è un airbag e il suo utilizzo, come si legge una cartina o si costruisce un salto fino a diventare dei veri freerider o meglio “amanti della montagna” a 360° indipendenti e sicuri.

 

Allegria Spensieratezza Montagna Neve Fresca Amici

Entra a far parte del gruppo!

Ecco due Info al Volo

  • Cos'è?

    Un gruppo di giovani che vogliono divertirsi a 360 gradi in montagna. Niente competizioni, non rientra nel nostro modo di vedere la montagna… solo divertimento.

  • Cosa facciamo?

    Uscite freeride, visiteremo nuovi comprensori, impareremo a utilizzare l’artva, a fare piccole risalite con le pelli, scieremo su un ghiacciaio e poi merende in rifugio, discese notturne e molto molto altro…

  • Quando?

    Creeremo un calendario di uscite distribuite su tutta la stagione. Perchè la neve è sempre bella!

  • Dove?

    Bardonecchia, Via Lattea, Les Trois Vallèe, Monginevro, Pelvoux, Puy St Vincent, Serre Chevalier…conoscete già questi posti? Noi ve li faremo conoscere sotto un altro aspetto, le possibilità sono infinite…

  • Cosa mi serve?

    Un bel paio di sci o uno snowboard, bastoncini, casco, maschera e uno zainetto con dentro ARTVA, pala e sonda. Quest’ultimi potranno essere forniti dall’organizzazione.

  • Cosa impareremo?

    Impareremo a conoscere la neve, a valutare un pendio da tracciare, a fare una ricerca con un ARTVA, a orientarci in montagna e trovare i passaggi segreti. E molto altro!

  • Quanto costa?

    Chiamami e insieme costruiremo il pacchetto perfetto per te!

  • L'Obiettivo

    Creare un bel gruppo affiatato, imparare a vivere l’inverno in sicurezza e divertirsi al 110%. E a fine inverno, girarsi indietro, e ricordare solo delle gran giornate in neve fresca in luoghi indimenticabili.

Non ti convince?

Desideri partire quando vuoi o modificare qualcosa? Non hai ancora trovato quello che ti sconfinfera?
Questi programmi sono solo delle belle idee e possono essere facilmente modificati! Scrivimi se vuoi qualche info in più o per un programma personalizzato!