Image

Climbing Day

a partire da

Liv. Fisico Liv. Tecnico

L’arrampicata è alla base dell’alpinismo, chiunque voglia cimentarsi in salite di un certo livello prima o poi dovrà fare i conti con qualche passo di arrampicata. Ma l’arrampicata è da considerarsi anche un attività fine a se stessa, un bellissimo sport!

Una giornata in falesia con una Guida Alpina è il miglior modo per avvicinarsi al mondo della verticalità in tutta sicurezza.

Scopriremo un mondo nuovo dove entrerà in gioco non solo la forza “delle braccia” come tutti pensano ma anche un sacco di altre componenti come l’equilibrio, l’intuito, la furbizia, la concentrazione e si forse anche un pò di paura che sparirà subito appena avremo appreso le tecniche base di sicurezza.

Per prima cosa ci divertiremo!

Poi affronteremo diversi argomenti:

  • tecnica di base
  • equilibrio e movimento
    attrezzatura
  • come far sicura al proprio compagno
  • e molto altro…

Che aspettate, andiamo a scalare!

Livello tecnico richiesto: voglia di mettersi in gioco.

Attrezzatura: abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica, casco, imbrago, scarpette da arrampicata.

Periodo: praticamente tutto l’anno

Quota di partecipazione:

  • 60€ a persona con un gruppo di 5 partecipanti.

La quota comprende l’organizzazione generale del viaggio, l’accompagnamento e l’insegnamento da parte di una Guida Alpina UIAGM, materiale comune di sicurezza e pronto soccorso.

La quota non comprende le spese in agriturismo vostri e della Guida Alpina, il pranzo al sacco per le gite giornaliere, le bevande, eventuale affitto del materiale, assicurazioni e tutto ciò non specificato ne La quota comprende.

Non ti convince?

Desideri partire quando vuoi o modificare qualcosa? Non hai ancora trovato quello che ti sconfinfera?
Questi programmi sono solo delle belle idee e possono essere facilmente modificati! Scrivimi se vuoi qualche info in più o per un programma personalizzato!