2 – 9 marzo 2024 Siamo oltre il circolo polare artico, il cielo plumbeo, la meravigliosa luce del nord, l’aurora boreale, emozioni incredibili che porteremo dentro di noi per sempre. Il nostro mezzo di trasporto saranno i nostri sci, il nostro rifugio una barca accogliente e confortevole: il tempo si ferma, i problemi svaniscono, saremo solo noi tra i più bei …
Gift Card – follow your dream
Regala un’emozione con la GIFT CARD di FOLLOW THE GUIDE. Un’idea per un regalo esclusivo per Natale 2024 e non solo!! Natale è ormai alle porte avete già pensato ai vostri regali?! Siamo agli sgoccioli, se siete ancora in dubbio su quale regalo volete fare ai vostri familiari, ai vostri compagni o ai vostri amici perché non cogliere l’occasione di …
Albania: scialpinismo e esplorazione
un paese poco conosciuto ma affascinante… Quest’inverno punteremo i nostri sci verso l’Albania. Un paese al confine con il Montenegro e il Kosovo a nord, a est con la Macedonia e a sud con la Grecia. Rimasto praticamente isolato dal resto del mondo per volere del suo dittatore, questo paese è molto poco conosciuto. Le conseguenze di questo isolamento sono …
Raid 4 giorni Vanoise
A cavallo tra Vanoise e Haute Maurienne In questa haute route di 4 giorni attraverseremo una parte dei ghiacciai della Vanoise per sconfinare in Haute Maurienne. Queste sono zone meravigliose con la qualità della neve garantita, infatti questa zona viene colpita dalle precipitazioni da ovest ma allo stesso tempo anche da quelle della vicina Italia, il famoso “retour d’est”. Grande …
Haute Route Bardonecchia – Chamonix
Continua la nostra grande traversata delle Alpi! L’inverno passato abbiamo concluso con successo la haute route da Nizza fino a Bardonecchia e quest’anno la nostra bussola punterà a Chamonix. Partendo dal punto in cui ci siamo lasciati l’ultima volta proseguiremo oltre confine attraversando il parco della Vanoise e i suoi ghiacciai fino ad arrivare al confine con il Beaufortaine. Esplorando …
Islanda: penisola dei Troll
Scialpinismo nella Terra dei TrollL’Islanda si trova a metà strada tra la Gran Bretagna e la Groenlandia a ridosso del circolo polare artico. Il suo nome vuole dire “Terra dei Ghiacci”, ciò richiama l’immagine di spesse calotte glaciali e freddo perenne. Una terra dove aria, acqua, fuoco e ghiaccio si manifestano con tutta la loro primordiale intensità, un luogo dove …
Haute Route Nizza-Bardonecchia
LA FAMOSA HAUTE ROUTE DU SOLEIL… Lunga traversata che dal mare di Nizza ci condurrà, attraverso i parchi naturali dell’Ubaye e del Queyras, nel Brianconnais e infine a Bardonecchia. Profonde valli e ampi pendii ricchi di pinete con sullo sfondo il Monviso, il Pic de Rochebrune, les Ecrins…montagne selvagge con villaggi isolati che conservano intatto un fascino antico. Pernotteremo in …
Scialpinismo in Georgia
10 giorni di scialpinismo nel CaucasoSul versante sud della catena caucasica, la Georgia si estende dalle coste del Mar Nero fino al confine con la Russia dove si trovano le cime più alte: l’Elbrus, L’Usba e il Kasbeck che superano i 5000 metri. Questo meraviglioso paese ci regalerà splendide discese in ambienti isolati e selvaggi. Visiteremo in particolare le zone …
Chamonix-Zermatt: la regina delle haute route
Il mitico itinerario che collega le due cittadine “faro” dell’alpinismo, ovvero Chamonix e Zermatt, è forse la traversata scialpinistica più famosa e percorsa di tutte le Alpi. Partiremo dal cuore del massiccio del Monte Bianco per raggiungere attraverso colli, ghiacciai, creste e infinite vallate l’altra montagna simbolo, il Cervino! Le notti in rifugio ci consentiranno di viaggiare leggeri e godere ancora di …
Dufour 4634m e Nordend 4609m
Il Monte Rosa conta circa 30 cime sopra i 4000 metri. Le vette principali di questo gigante sono principalmente tre: la Zumstein 4563m, la Dufour 4634m e la Nordend 4609m. Sono le seconde cime più alte delle Alpi dopo il Monte Bianco. Partendo dal nuovissimo rifugio del Monterosa Hutte raggiungeremo il punto culminante del massiccio con i nostri sci. Due …
Tour Monte Rosa
L’alta quota ha sempre attirato chiunque appassionato di montagna. Il massiccio del Monte Rosa, uno dei giganti delle Alpi, conta circa 30 cime sopra i 4000 metri. Questo tour ci permetterà di assaporare un po’ dell’aria sottile di questo meraviglioso massiccio, sci ai piedi, con lunghe ed emozionanti discese tra seracchi e cime grandiose. Le possibilità sono moltissime, in questo …
Tour degli Ecrins
Valloni selvaggi, rifugi isolati e tranquillità sono gli ingredienti di questo splendido tour. Il Parc National des Ecrins che ospita le due cime di 4000 metri più a ovest delle Alpi ci regalerà entusiasmanti discese, scorci unici e un viaggio avventuroso e divertente. Basculando tra la Vallouise e la Valle della Guisane, risalendo il Glacier Blanc, raggiungeremo la vetta del Dome de Neiges des Ecrins a 4015m.ProgrammaInfo & CostiMaterialeProgramma: …
Scialpinismo ETNA 3343m
[vc_row][vc_column width=”1/1″][/vc_column][/vc_row]
Tour Gran Paradiso
Considerato uno dei più belli e affascinanti tour scialpinistici delle alpi il giro del Gran Paradiso ci regalerà 5 entusiasmanti giornate per circumnavigare l’unico “4000” interamente italiano. Il terzo giorno ne raggiungeremo la cima, raggiungendo la quota di 4061m godendo di una vista meravigliosa. Sarà una cavalcata tra Piemonte e Valle d’Aosta con panorami unici e lunghe ed entusiasmanti discese.ProgrammaInfo & CostiMaterialeProgramma: 1 giorno: …