Corso di Scialpinismo 2021

FedeGuida Corsi, Corsi Inverno, Scialpinismo

Cos’è Un corso di scialpinismo della durata di 7 uscite. Stage di 7 giornate non consecutive durante la stagione invernale dedicato a coloro che vogliono scoprire questo meraviglioso mondo. Cosa facciamo 7 uscite di scialpinismo della durata di una giornata. Possibilità di unire gli impianti alla salita con le pelli di foca a seconda dell’itinerario scelto. La compresenza di 2 professionisti …

Alla scoperta dello scialpinismo

FedeGuida Corsi, Corsi Inverno, Scialpinismo

Lo scialpinismo è forse la massima espressione di libertà, è divertimento e anche un ottimo mezzo di trasporto per scoprire le bellezze della natura nella magnifica stagione invernale.  Attraverso la pratica dello scialpinismo possiamo viaggiare, raggiungere posti incantati, scovare pendii vergini e nascosti che aspettano solo di essere tracciati, osservare la vera natura ovattata dalla neve senza essere in mezzo …

Raid 3 giorni Vallée de la Clarée

FedeGuida Scialpinismo

Raid di 3 giorni a cavallo tra la Vallée de la Clarée e la Valle Stretta. Partendo dal piccolo borgo di Nevache esploreremo la valle dormendo in caratteristici rifugi. Con le pelli di foca alla ricerca dei pendii più belli da sciare basculeremo in Valle Stretta, al cospetto del Monte Thabor. Dopo aver passato una notte alle grangie della Valle Stretta valicheremo il …

Haute Route Nizza-Bardonecchia

FedeGuida Scialpinismo, Viaggi

LA FAMOSA HAUTE ROUTE DU SOLEIL… Lunga traversata che dal mare di Nizza ci condurrà, attraverso i parchi naturali dell’Ubaye e del Queyras, nel Brianconnais e infine a Bardonecchia. Profonde valli e ampi pendii ricchi di pinete con sullo sfondo il Monviso, il Pic de Rochebrune, les Ecrins…montagne selvagge con villaggi isolati che conservano intatto un fascino antico. Pernotteremo in …

Stage Freeride – 5 giornate

FedeGuida Freeride

Stage dedicato a chi vuole divertirsi, sciare nella neve più bella e polverosa del momento, conoscere posti nuovi, posti segreti dove lasciare la prima traccia, discese mozzafiato con come spettatori solo i camosci, paesaggi incantati e tanta allegria e serenità… Dedicato a chi sa divertirsi…sempre, anche quando nevica, a chi ha voglia di fare qualche passo in più per accedere ai famosi “secret spot”…a chi …

Dufour 4634m e Nordend 4609m

FedeGuida Scialpinismo, Viaggi

Il Monte Rosa conta circa 30 cime sopra i 4000 metri. Le vette principali di questo gigante sono principalmente tre: la Zumstein 4563m, la Dufour 4634m e la Nordend 4609m. Sono le seconde cime più alte delle Alpi dopo il Monte Bianco. Partendo dal nuovissimo rifugio del Monterosa Hutte raggiungeremo il punto culminante del massiccio con i nostri sci. Due …