Scala delle difficoltà - EBIKE EMTB

Livello Fisico
Sono un principiante e ho voglia di scoprire qualcosa di nuovo.
Per chi si sente in forma e ha l'animo sportivo, non sono richieste particolari doti fisiche o allenamenti particolari.
Itinerari su strade bianche o facili sentieri in terra battuta.
Dislivelli positivi di massimo 800 metri al giorno. Per chi non ha mai provato un ebike ma, naturalmente, sa andare in bicicletta!
Livello Fisico
Sono uno sportivo e voglio scoprire qualcosa di nuovo. Per chi è in buona forma fisica, praticando sport di tanto in tanto come corsa, bicicletta o nuoto. Itinerari su strade bianche o sentieri in terra battuta con il superamento di piccoli scalini o radici.
Dislivelli positivi compresi tra 500 e 1000 metri circa al giorno. Ricordiamoci che siamo con un ebike!
Livello Fisico
Per chi pratica regolarmente la mountain bike e vuole avvicinarsi e scoprire il mondo delle ebike. Itinerari su strade bianche o single track, sia in salita che discesa, su fondo variabile. Possibilità di tratti da affrontare a spinta o con del portage.
Dislivelli positivi compresi tra 600 e 1300 metri circa al giorno.
Livello Fisico
Per chi pratica regolarmente questo sport e vuole farsi accompagnare a scoprire i "secret spot" della zona. Conosci i tuoi limiti e sai gestire le forze per più ore consecutive o più giorni. Itinerari per lo più su single track con fondo variabile (terra, rocce, fango) e possibilità di affrontare lunghi tratti a spinta, con del portage e all'occasione l'utilizzo di una seconda batteria .
Dislivelli positivi compresi tra 1000 e 2000 metri circa al giorno e lunghe discese tecniche.

Livello Tecnico

Rivolto ai principianti e a chi vuole avvicinarsi al mondo delle ebike.
Impareremo le tecniche fondamentali per controllare la nostra ebike su strade sterrate facili e divertenti, come affrontare una salita o come frenare in discesa.
Vi appassionerete e vorrete passare subito al secondo livello!

Livello Tecnico
Per chi va già in mountain bike su sterrato o facili sentieri ed è in grado di affrontare brevi tratti ripidi sia in salita che in discesa.
Passaggi tecnici con piccoli ostacoli come scalini rocciosi o radici ma mai su sentieri esposti. Buon controllo generale della bici e della frenata.
Livello Tecnico
Per chi pratica regolarmente la mountain bike, affronta itinerari enduro senza stress. Conosce i propri limiti e non esita ad affrontare qualche passaggio a piedi se lo giudica troppo impegnativo.
Percorsi prevalentemente su single track con il superamento di ostacoli come scalini rocciosi, radici e tornanti stretti sia in salita che in discesa per tratti di media lunghezza.
Ottima gestione della frenata su vari tipi di fondo (terra, fango, radici, rocce).
Livello Tecnico
Per chi è già esperto e sicuro della propria tecnica di guida su ogni tipo di percorso.
Percorsi su single track su vari tipi di fondo (terra, fango, radici, rocce) con superamento di ostacoli come scalini rocciosi, drop, radici e tornanti stretti su tratti anche molto ripidi. Lunghe discese anche impegnative, curve in contropendenza, possibilità di qualche a passaggio esposto, ottima gestione della frenata e delle traiettorie.
Se hai qualche dubbio o non sei sicuro del tuo livello contattami