Ci siamo divertiti !

FedeGuidaArrampicata, Ghiaccio, Roccia, Scialpinismo, Super Giornata!

Finalmente ho un pò di tempo per raccontarvi come sono andate queste vacanze e l'inizio dell'anno nuovo!

E' stato un periodo abbastanza intenso ma meno male! Infatti abbiamo vissuto un sacco di belle avventure con tante persone simpatiche, molti già amici e altri nuovi! L'inverno è iniziato bene con una bella nevicata e quindi...beh eravamo tutti belli gasati! Intorno a metà dicembre ha fatto una nevicata vera, come una volta, e noi abbiamo sciato come una volta! Cosa vuol dire? Beh dall'alba al tramonto ahah...infatti di quei giorni non ho neanche una foto, purtroppo!

Poi dopo è arrivata un pò di depressione, ha piovuto per 24 ore portando via tutta la bella neve! Ma noi non ci siamo persi d'animo e abbiamo continuato a gustare quello che ci offrono le nostre magnifiche montagne! Siamo andati ad arrampicare, a passeggiare, a cercare la neve più bella nell'angolino sperduto della valle e molto molto di più!

Un tempo si pensava di "seguire" le stagioni ma oggi purtroppo dobbiamo "adattarci" alle stagioni. Più passa il tempo e più trovo sia importante diventare "4x4" ovvero essere disposti a praticare qualsiasi attività in qualsiasi momento dell'anno! E cosi noi abbiamo fatto in quest'ultimo periodo.

La neve non è bella? Non importa, andiamo a scalare in maglietta in bassa valle oppure prendiamo piccozza e ramponi e conquistiamo le nostre vette con un altra filosofia. Non c'è la neve per ciaspolare? Andiamo a camminare su un bel sentiero!

Andare in montagna è sempre meraviglioso, sta a noi assaporare al meglio quello che ci offre in quel momento.

Comunque sia abbiamo passato un bel periodo e ci siamo divertiti! E voi avete passato un bel periodo?

Ah le neve bella adesso è arrivata eh...e il week end passato sono iniziati i nostri corsi che come ben sapete sono i corsi più cool della Valsusa! Sabato è partito col botto il corso di scialpinismo avanzato e domenica sotto una bella nevicata il corso base.

Volevo ringraziare tutti, ormai siete tantissimi, che ci date sempre una grande fiducia! Vedere i corsi che vanno soldout dopo un manciata di giorni dalla loro pubblicazione mi da una grande soddisfazione! Mi spiace se qualcuno non è riuscito a infilarsi nei gruppi ma vi prometto di mettercela tutta per accontentarvi! La pecca è che l'inverno è troppo corto!!

Prima di lasciarvi a qualche bella foto, che sono meglio di mille parole, vi ricordo che abbiamo due gruppi whatsapp per rimanere sempre aggiornati su tutti i nostri spostamenti e proposte, uno dedicato a tutte le attività più legate alle guide alpine e un altro dedicato alle passeggiate ed escursioni con le ciaspole gestito dai nostri super accompagnatori naturalistici.

Se non volete rischiare di perdere qualcuna delle nostre proposte scriveteci per essere inseriti nei gruppi!!

D'altronde ogni lasciata e persa! E quella persa magari era la più bella...😉