La prima curva

FedeGuidaFreeride, Scialpinismo

La prima curva…e da li inizia un altro film!

Quest’anno abbiamo arrampicato proprio fino all’ultimo. Tant’è che alle prime nevicate eravamo ancora al mare a scalare, al sole tranquilli e beati. Ma è proprio vero che non ti viene voglia fino a quando non fai la prima curva…da quel momento vorresti solo più sciare per tutta la vita!

E cosi è stato, infatti, disegnata la prima virgola è stata la fine…fino a adesso abbiamo già sciato in lungo e in largo.

Questa stagione è iniziata bene! Infatti, per una volta, qui a ovest è l’unico posto dove c’è la neve e, in quota sopra i 2000 metri, anche in gran quantità!

Abbiamo già fatto diverse gite con le pelli, un po’ di freeride e diversi giri anche con l’elicottero. Le condizioni, in quota, sono davvero eccezionali!

Godetevi qualche mini-video di alcune scorribande di questo ultimo periodo…

E adesso? Qui a Bardo in questo momento nevica!!!! Quindi i prossimi giorni saranno sicuramente dei “Powder Day”! Ma occhio ragazzi, anche se abbiamo la voglia che ci morde da dentro, ricordiamoci sempre di usare la testa!

Guardiamo i bollettini, chiediamo consigli ai professionisti, studiamo bene cosa ha combinato la meteo nei giorni passati e ricordiamoci di fare un bel refresh sull’utilizzo dei dispositivi di sicurezza!

Tenetevi nei preferiti questo link per vedere velocemente l’ultimo bollettino:

http://www.arpa.piemonte.gov.it/bollettini/elenco-bollettini-1/bollettino_valanghe.pdf/at_download/file

Cosi potremo vivere l’inverno al 110%! Con testa e in sicurezza…

Buona stagione a tutti e speriamo di incontrarci in neve fresca! Byez