Due giorni in paradiso

FedeGuidaAlpinismo

Due giorni in paradiso…si, nel massiccio del Gran Paradiso, per conquistare la cima omonima con la bella quota di 4061m!

Il Gran Paradiso è una bellissima montagna, panoramica, senza eccessive difficoltà e addolcita da due ottimi rifugi, insomma un ottimo posto per portarsi a casa una prima vetta da 4000 metri!

Cosi in un pomeriggio un po’ uggioso mi ritrovo a salire verso il rifugio Chabod con gli indistruttibili Alby e Simo ma questa volta con noi ci sono anche Matteo e Cristina!!! Grandi, sono proprio contento che stiamo salendo tutti insieme per cercare di conquistare questa bella montagna.

Cristina è alla sua prima esperienza a 4000 metri. E’ una gran camminatrice, una dura. Dopo una bella serata e un ottima cena al rifugio ce ne andiamo a nanna, la sveglia suona sempre presto in questi posti!!

Il giorno dopo la giornata è perfetta, cielo blu, ottimo rigelo, condizioni perfette. Saliamo veloci zizagando tra i crepacci fino alla schiena d’asino dove ci accoglie un vento forte e gelido. Dopo un momento di pausa, chiusi nei piumini ci incamminiamo verso la cima e in un battibaleno siamo sulla cresta finale a fare a “sportellate” con gli altri alpinisti.

Vetta! Bravi tutti ma un grande brava alla Cristina che ha tenuto duro e si è conquistata il suo primo 4000!! Brava Cri!

Sono sempre felice quando anche i miei clienti sono felici, l’ho sempre pensato e continuo a dirlo che faccio il mestiere più bello del mondo…e sono fortunato. Grazie Alby, Simo, Matte e Cri per le bellissime giornate passate insieme e…alla prossima scorribanda! Byez