Monte Rosa from Norway

FedeGuidaAlpinismo

Anche quest’anno Gaute è sceso dalla bellissima Norvegia per far visita alle alpi. Destinazione l’aria sottile del Monte Rosa!

Questa volta ha portato giù tutta la famiglia e così Giorgio mi ha di nuovo chiesto di dargli una mano. Non aspettavo altro e, conoscendo già Gaute e Carina, ero strasicuro di passare delle gran giornate di montagna!

Infatti grazie al bel tempo abbiamo fatto una bella scorpacciata di 4000: Piramide Vincent,  il Balmenhorn, il Ludwigshohe, la Parrot e la capanna Margherita. Siete stati davvero in gamba, anche perchè è stata quasi per tutti la prima esperienza a 4000 metri!!!

Ho passato davvero delle giornate piacevoli, con un bel gruppo, sempre allegri e sorridenti…così non sembra quasi un lavoro…

Le condizioni nel complesso sono buone, le temperature sono scese un pochino così da regalarci un buon rigelo notturno. Ma attenzione da dietro la Capanna Gnifetti fino all’incirca a 4000 metri ci sono dei buchi davvero grossi e ponti sempre più delicati da passare.

Consiglio: legatevi sempre su ghiacciaio e in questa calda estate anche belli lunghi…”la sotto” ci sono delle cattedrali gigantesche…brrr