Pan de Rideau – La Grave

FedeGuidaFreeride, Super Giornata!

Squilla il telefono, il mio amico Luca mi dice “ehi Fraidei com’è? siamo un bel gruppetto di freerider e vogliamo combinare qualcosa di bello! Che dici?” Che dico? Pronti via!

Conoscendo bene le condizioni del momento decido per Gressoney, ho in testa di fare la Malfatta più la Valle Perduta! Tutto pronto, guardo il meteo e scopro che ad Alagna ha buttato giù più di un metro di neve in paese! Cavoli va bene la powder ma così è troppa! Infatti il rischio sale a 4 e gli impianti rimangono chiusi…che si fa? Riguardo il meteo, giro di telefonate ai local e decidiamo per La Grave!

Giornata top, come dicono i francesi “beau fix”, neve da sogno e in buona compagnia! Dopo qualche giro sul ghiacciaio, qualche canale “classico”, risaliamo e decidiamo di andare a vedere le condizioni del famoso Pan de Rideau. Famosa discesa al cospetto della nord del Rateau fra seracchi e crepacci…qui è vera montagna.

Le condizioni sono ECCEZIONALI, forse, ad oggi, la miglior discesa della stagione! E di giri ne ho già fatti quest’anno…

Godetevi il trailer, presto il video completo!