Image

Finale Ligure Climbing

a partire da

Liv. Fisico Liv. Tecnico

Finalborgo è uno dei borghi più belli d’italia. Ricco di storia e di cultura ma molto frequentato anche per le sue falesie di calcare a buchetti. Le falesie di Finale sono ormai famose da molto tempo in tutto il mondo e qui si sono misurati i più forti arrampicatori del pianeta.

Roccia eccezionale

Sono famose per l’ottima qualità della roccia, per la varietà di tiri di ogni difficoltà e per tutti i gusti.

Trascorreremo due giorni meravigliosi a “tirare” buchi e buchetti, a giocare con l’equilibrio, insomma a divertirci.
Sarà anche l’occasione per imparare a scalare e avvicinarsi al mondo del verticale.

Dedicato a tutti, dai principianti ai più esperti, questa uscita ci regalerà grandi emozioni e meravigliosi ricordi.

Grazie alla miriade di settori con tutte le esposizioni a Finale si scala praticamente tutto l’anno. E non solo! Infatti potremo arrampicare su formazioni rocciose davvero uniche ma anche visitare grotte, percorrere passaggi “segreti” o calarci a picco sul mare…sempre in tutta sicurezza e tranquillità.

Inoltre vi è anche la possibilità di percorrere diversi itinerari con la mountain bike, un ottimo sistema per far riposare le braccia nel caso rimanessimo più giorni.

Grotta dell’Edera

Livello tecnico richiesto: vista la varietà dei tiri e delle conformazioni della roccia questa uscita è dedicati a tutti. Non è richiesto nessuno livello minimo solo voglia di mettersi in gioco e allegria.

Attrezzatura: casco, imbrago, scarpette da arrampicata, una scarpa da ginnastica per camminare, sandali, abbigliamento adatto alla stagione.

Note: casco, imbrago e scarpette possono essere fornite dall’organizzazione.

Periodo: praticamente tutto l’anno

Quota di partecipazione:

  • 80€ a persona con un gruppo di 5 partecipanti.

La quota comprende l’organizzazione generale del viaggio, l’accompagnamento e l’insegnamento da parte di una Guida Alpina UIAGM, materiale comune di sicurezza e pronto soccorso.

La quota non comprende le spese in agriturismo vostri e della Guida Alpina, il pranzo al sacco per le gite giornaliere, le bevande, eventuale affitto del materiale, assicurazioni e tutto ciò non specificato ne La quota comprende.

Non ti convince?

Desideri partire quando vuoi o modificare qualcosa? Non hai ancora trovato quello che ti sconfinfera?
Questi programmi sono solo delle belle idee e possono essere facilmente modificati! Scrivimi se vuoi qualche info in più o per un programma personalizzato!