Cs – Follow The Guide 2/2023 Collaborazione Polisportiva Oulx

FedeGuidaUfficio Stampa

Finalmente è arrivata l’estate! Il Team di Follow The Guide ha in mente tantissime attività e collaborazioni con chi ama la montagna e vi stupirà con moltissime novità! Anche per l’estate 2023 il Team collaborerà con la Polisportiva Oulx promuovendo numerose uscite escursionistiche ed alpinistiche nei mesi di luglio e agosto. Per la terza estate consecutiva il Team di Follow …

Cs- Follow The Guide 10/2022 Safety Day 2022

FedeGuidaUfficio Stampa

Safety Day – una giornata sulla sicurezza del Team Follow The Guide Al via la stagione invernale di scialpinismo BARDONECCHIA – Partenza con il botto per la stagione di scialpinismo del team Follow The Guide, capitanato dalla Guida Alpina Federico Cecile di Bardonecchia. Come per gli scorsi inverni, sabato 10 dicembre 2022, si è partiti con la ormai immancabile giornata …

Cs- Follow The Guide 9/2022 Corsi scialpinismo 2023

FedeGuidaUfficio Stampa

Al via la stagione invernale di scialpinismo del team Follow The Guide Tanta voglia di sciare, di divertirsi e di stare insieme! Il dettaglio dei corsi proposti Come per le passate stagioni si parte con una giornata sulla sicurezza “Safety day” gratuita ed aperta a tutti (sci, snowboard, ciaspole), dedicata alla sicurezza in campo innevato che darà il via ufficiale …

Cresta Signal – punta Gnifetti

FedeGuida4000, ALPINISMO

La cresta Signal è sicuramente una delle creste più belle e famose di tutto l’arco alpino. Salita per la prima volta nel 1887 questa salita è conosciuta da tutti gli alpinisti e si snoda nel versante più isolato e selvaggio del massiccio del Monte Rosa. Separa il bacino di Alagna da quello di Macugnaga, infatti è possibile raggiungerla dai due …

Cresta Sella – Lyskamm 4527m

FedeGuida4000, ALPINISMO

La cresta Sella sul Lyskamm Orientale è una delle creste più belle di tutto il massiccio del Monte Rosa. Riparata dal vento e spesso in buone condizioni anche dopo un periodo di maltempo è una bellissima alternativa alla via normale. Salendo al Naso dei Lyskamm, passeremo il colle della Fronte per attaccare le prime rocce. Una divertente arrampicata su roccia …

Dente del Gigante 4013m

FedeGuida4000, ALPINISMO

Il Dente del Gigante con i suoi 4013m è sicuramente una di quelle montagne che si riconoscono da molto lontano e sono conosciute anche ai non alpinisti. Montagna ricca di fascino e dall’aspetto inaccessibile, dove è stata scritta un pezzo di storia dell’alpinismo. La prima salita risale al 29 luglio 1882 ad opera dei Maquignaz con i loro clienti Sella. …

Lago Nero FreeTouring

FedeGuidaSCIALPINISMO

3 giorni e due notti in rifugio gestito per iniziare a conoscere il meraviglioso mondo dello scialpinismo. Aiutandoci con gli impianti inizieremo a scaldarci le gambe con qualche bella discesa nei secret spot del comprensorio di Montgenèvre per poi scendere al tramonto alla Capanna Mautino per un buon aperò! I giorni seguenti avremo l’imbarazzo della scelta per godere di altre …

Torre Germana 2189m

FedeGuidaARRAMPICATA

La Torre Germana è una delle salite più belle e di soddisfazione di tutta la valle. Questo è quello che disse Gervasutti, ed è vero! Si scala al sole su roccia ottima e si arriva su una cima, appuntita, da dove si può ammirare un panorama strepitoso su tutta la Valle Stretta. La scalata è molto bella, quasi interamente sul …

Corso di Scialpinismo 2024

FedeGuidaCORSI, Corsi Inverno, SCIALPINISMO

Cos’èUn corso di scialpinismo della durata di 7 uscite. Stage di 7 giornate non consecutive durante la stagione invernale dedicato a coloro che vogliono scoprire questo meraviglioso mondo.Cosa facciamo7 uscite di scialpinismo della durata di una giornata. Possibilità di unire gli impianti alla salita con le pelli di foca a seconda dell’itinerario scelto. La compresenza di 2 professionisti permetterà di soddisfare …

Albania: scialpinismo e esplorazione

FedeGuidaSCIALPINISMO, VIAGGI

un paese poco conosciuto ma affascinante… Quest’inverno punteremo i nostri sci verso l’Albania. Un paese al confine con il Montenegro e il Kosovo a nord, a est con la Macedonia e a sud con la Grecia. Rimasto praticamente isolato dal resto del mondo per volere del suo dittatore, questo paese è molto poco conosciuto. Le conseguenze di questo isolamento sono …